Archivio blog

martedì 3 luglio 2012

Lo sport è un diversivo

Il Tappo Silvio aveva trovato come divertire il "poppolo", veline e letterine, ma sempre a culo aperto per distrarre il pubblico italiota dai veri problemi che stanno riducendo l'Italia al disastro!
Ora ci prova a rabbonire il suo elettorato Mario I, con la complicità di Giorgio Pannolone che toltosi il "Panama" (che tiene fresche le calvizie), ha indossato l'elmo di scipio e tra bandiere, militi ignoti e noti ed anche con partite di calcio vuol fare dimenticare tutti i nostri guai.
Una partita (persa in partenza) Spagna - Italia, condita da cronisti imbonitori, con stadi dove in prima fila troneggiavano madri, padri e parenti che si abbracciavano con i loro figli ben pagati. Un tripudio di baci e abbracci, tutto condito da un "volemose bene" da rotocalco.
Partita vuota con giocatori d'accatto con il divo Balottelli preoccupato più di farsi vedere nudo che della partita.
Che pena, un 4-0 e chiedevano ... almeno un goal.
Passata l'euforia voluta a tavolino c'è da chiedersi se questa squadra rappresenta davvero ... "...il Piave mormorò...", ma sentendolo oggi, francamente grida "no a simili sceneggiate degne del più indegno conformismo plateale e propagandistico".
Mario I ragiona da freddo ragionatore bancario, Super Mario ragiona con i piedi.

Nessun commento:

Posta un commento